Torna la Champions League con uno degli ottavi di finale più attesi, quello che vedrà opposti i tedeschi del Bayer Leverkusen e i francesi del Paris Saint Germain: la sfida di andata si giocherà martedì 18 febbraio con calcio d'inizio fissato alle ore 20,45.



Il Bayer Leverkusen è reduce dalla sconfitta in Bundesliga subìta in casa, sabato scorso, dallo Schalke 04 (1-2): probabilmente, nella testa degli uomini allenati da Sami Hyypia, c'era già il pensiero a questa partita di andata di Champions, dove i tedeschi si giocano gran parte delle loro chances di qualificazione. In campo la coppia d'attacco titolare formata da Kiessling (autore di dieci gol in ventun incontri) e dal coreano Son.



Il Paris Saint Germain è fermamente intenzionato ad arrivare molto in là, nella competizione, anche se la parola "vittoria" non viene pronunciata dai tifosi per scaramanzia, visto che nelle ultime edizioni della Champions, i parigini hanno subìto parecchie delusioni: Laurent Blanc ha preparato meticolosamente questo match che non vedrà protagonista Edinson Cavani, fermato da un infortunio. Naturalmente al centro dell'attacco, ci sarà l'attesissimo Zlatan Ibrahimovic.



Probabili formazioni Bayer Leverkusen - PSG



Bayer Leverkusen: Leno; Hilbert, Boenisch, Spahic, Wollscheid; Rolfes, Bender, Helger; Castro, Kiessling, Son.

Squalificato: Emre Can

Allenatore: Sami Hyypia



PSG: Sirigu; Maxwell, Alex, Silva, Van der Wiel; Matuidi, Motta; Pastore, Verratti, Lucas; Ibrahimovic

Indisponibile: Cavani

Allenatore: Laurent Blanc



Pronostico Bayer Leverkusen - PSG

Francesi leggermente favoriti dal pronostico, ma tedeschi che venderanno cara la pelle, almeno davanti ai loro tifosi: aspettiamoci una partita spumeggiante e tirata sul piano agonistico. Segno goal quotato a 1,65.