Il 18 febbraio riparte puntuale la Champions League con le gare di andata degli ottavi di finale: vediamo, nel dettaglio, il calendario, date, gli orari e le informazioni utili per seguire le partite in diretta su Sky e Mediaset, in chiaro e in pay-tv, in TV e in streaming.

Come da tradizione consolidata, le gare di andata degli ottavi di finale saranno spalmate in due settimane, su quattro giorni. Questo offre l'opportunità ai tanti appassionati che lo desiderassero, di seguire tutte le partite o quasi, senza essere costretti a sacrificare un match per vederne un altro.

Champions League, ottavi di finale: calendario (gara di andata)

Ecco il calendario nel dettaglio degli ottavi di finale dell'UEFA Champions League 2013-2014:

Manchester City (ENG) - Barcelona (ESP) martedì 18 febbraio ore 20.45

Bayer Leverkusen (GER) - Paris Saint-Germain (FRA) martedì 18 febbraio ore 20.45

Milan (ITA) - Atletico Madrid (ESP) mercoledì 19 febbraio ore 20.45

Arsenal (ENG) - Bayern Monaco (GER) mercoledì 19 febbraio ore 20.45

Olympiacos (GRE) - Manchester United (ENG) martedì 25 febbraio ore 20.45

Zenit (RUS) - Borussia Dortmund (GER) martedì 25 febbraio ore 20.45

Galatasaray (TUR) - Chelsea (ENG) mercoledì 26 febbraio ore 20.45

Schalke 04 (GER) - Real Madrid (ESP) mercoledì 26 febbraio ore 20.45

Le sfide più interessanti sono Manchester City - Barcellona e Arsenal - Bayern Monaco. Borussia Dortmund, Chelsea e Real Madrid hanno impegni abbordabili. Olympiacos - Manchester United sembra la sfida, almeno sulla carta, più equilibrata. Il Milan è l'unica italiana ancora in corsa e se la vedrà con l'Atletico Madrid. Se non vogliamo rischiare di perdere altro terreno nel ranking UEFA, dovremo tutti fare il tifo per i rossoneri.

Champions League, ottavi di finale: diretta Sky e Mediaset, in chiaro e in pay-tv, TV e streaming

Tutte le gare di andata dell'UEFA Champions League saranno trasmesse in diretta e in HD da Sky e sempre in diretta da Mediaset (Premium Calcio).

Per chi desiderasse seguire tutte le partite in programma quel giorno e non un singolo incontro, Sky mette a disposizione, sul canale dedicato Sky Super Calcio HD, il programma Diretta Gol Champions League: per chi volesse vedere tutti i gol in tempo reale di tutte le partite che si stanno disputando senza dover attendere la fine dell'incontro che si sta seguendo.

Chi non può disporre di un abbonamento a una delle due pay-tv, ha comunque la possibilità di seguire l'impegno dell'unica italiana ancora in corsa, Milan - Atletico Madrid, su Canale 5 dalle 20.45.

E' opportuno ricordare anche che su pc, smartphone, tablet e ogni altro dispositivo in mobilità è possibile seguire le partite dell'UEFA Champions League in streaming tramite l'applicazione dedicata Sky Go. Ovviamente, è un servizio dedicato a chi è già un abbonato alla pay-tv.