Per il Napoli gli ultimi giorni di mercato si preannunciano davvero bollenti. Benitez aspetta rinforzi per affrontare al meglio la seconda parte di campionato e cercare di tornare a lottare quantomeno per il secondo posto, ora distante sei punti. Ormai si sa che il tecnico aspetta l'arrivo di un difensore centrale e di un centrocampista bravo sia nella fase di contenimento che in quella di impostazione.

Per quanto riguarda il difensore ormai sembrano esserci pochi dubbi: sarà Henrique Adriano Buss, meglio noto solamente come Henrique, attualmente in forza al Palmeiras, in Brasile.

Classe 1986, è un difensore ormai esperto, che in cinque occasioni ha anche vestito la maglia della nazionale. Non un top player, intendiamoci bene, ma comunque un elemento valido sia palla a terra sia nel gioco aereo.

In più in Europa ha già militato con le maglie di Barcellona (pur non giocando praticamente mai), Bayer Leverkusen e Racing Santander. Non avrebbe problemi di ambientamento. Le ultime voci di mercato parlano di un possibile accordo sulla base di sei milioni di euro. Anche a centrocampo arriverà un rinforzo per Benitez e si sta cercando di stringere per l'arrivo di Capoue dal Tottenham.

Un mediano che ormai da settimane è nel mirino della dirigenza partenopea, pronta però adesso a sferrare l'assalto decisivo con una somma superiore ai dieci milioni di euro.

Resta in piedi però anche la pista Ralf, con il centrocampista del Corinthians che sarebbe felice di approdare in Italia. Nel suo caso il prezzo del cartellino si aggira sui sei milioni di euro. Una cosa è certa: Benitez adesso vuole i rinforzi richiesti per iniziare la rimonta e la società è intenzionata a metterglieli a disposizione.