In questi giorni le squadre sono ritornate sui campi di gioco per riprendere gli allenamenti, per un richiamo di preparazione in vista della diciottesima giornata di campionato, nel frattempo i Direttori Sportivi sono impegnati con le trattative del mercato invernale.

Il primo colpo dell'anno lo piazza il Napoli di Aurelio De Laurentiis, con l'acquisto del centrocampista francese Gonalons, in forza al Lione: il suo trasferimento è costato circa 13 milioni di euro più 1 milione e mezzo di ingaggio.

Un acquisto mirato quello del Direttore Sportivo, in mezzo al campo serviva un rinforzo ed è arrivato subito per la gioia dei tifosi e quella del tecnico Rafa Benitez.

Fino ad oggi il centrocampo del Napoli non aveva soddisfatto appieno lo spagnolo, più volte ha provato a cambiare gli interpreti con lo stesso risultato, tanta quantità e poca qualità.

Dzemaili, Behrami sono giocatori bravi a spezzare il gioco, le ripartenze degli avversari, Inler l'unico con un tocco migliore non ha offerto grandi prestazioni. Sarà Gonalons la chiave del centrocampo di Benitez?

Altro reparto da rinforzare assolutamente è la difesa, in queste ultime ore è sempre più caldo il nome del camerunense N'Koulou, che attualmente gioca nel campionato francese tra le fila del Marsiglia. Oltre al camerunense, il solito Skrtel è sempre accostato alla squadra azzurra, per il giocatore del Liverpool la situazione non è semplice e crediamo fortemente che la squadra inglese non si priverà del suo forte centrale difensivo.