Calciomercato Inter news, manca solo l'ufficialità per un clamoroso scambio con la Juventus. Vucinic per Guarin è affare praticamente fatto e già domani i due giocatori dovrebbero fare le visite mediche e vestire le nuove casacche. Un fulmine a ciel sereno in un calciomercato di Gennaio che stentava a decollare per la Juventus e per l'Inter.

Calciomercato Inter e Juventus: news sullo scambio Vucinic per Guarin

Un affare portato avanti sottotraccia, che si è concluso con un blitz in mattinata di Marotta a Milano. Mancano solo i dettagli, ma quel che è certo è che Vucinic va all'Inter e Guarin alla Juventus.

L'Inter era alla ricerca di una punta e aveva sondato inizialmente in terreno per prendere il montenegrino in prestito, ricevendo il no dei bianconeri. In cambio Marotta ha chiesto un giocatore che era gà stato vicino alla Juve due anni fa (quando poi fu scelto Caceres come extracomunitario), e che piace molto a Conte: Freddy Guarin.

Calciomercato Inter News: i dettagli di Guarin-Vucinic 

Inizialmente per questo scambio di calciomercato tra Juventus e Inter, i nerazurri volevano un conguaglio, ma alla fine sembra che l'accordo sia stato trovato su uno scambio alla pari, alzando un po' le valutazioni dei due giocatori. I cartellini saranno valutati 15 milioni, permettendo ad entrambe le società di mettere a bilancio una plusvalenza (considerando anche l'ammortamento del cartellino).

Il giocatore bianconero ha già lasciato Vinovo dove stava allenandosi e dopo aver salutato i compagni si sta dirigendo in queste ore a Milano.

Dal punto di vista tecnico, Vucinic per Guarin accontenta tutti, sia i giocatori che non erano felicissimi nell'attuale squadra (Mirko perchè ormai era chiuso da Tevez e Llorente e Guarin perchè alla ricerca di una squadra da Champions), sia i due allenatori che avranno nuovi rinforzi.

Con l'arrivo di Guarin, non è escluso che Conte possa pensare al 4-3-3, mentre con Vucinic, Mazzarri avrà la qualità necessaria in avanti per sviluppare il suo gioco. Voi cosa ne pensate di questo scambio? Chi ci guadagna in questo calciomercato tra Juventus e Inter