Oggi la Fifa e la France Football hanno svelato i tre finalisti che si contenderanno il tanto agognato Pallone d'Oro 2013.

Restano fuori dal podio del Pallone d'Oro a sorpresa l'attaccante svedese del Paris Saint-Germain Zlatan Ibrahimovic, a cui non sono bastate le recenti magie in campionato per assicurarsi un posto tra i primi 3, e il centrocampista del Barcelona Andres Iniesta, pur avendo fornito ottime prestazioni sia in campionato che in coppa.

Dunque, il podio del Pallone d'Oro è formato da:

  • Lionel Messi, assoluto dominatore del palcoscenico mondiale negli ultimi 3 anni ma quest'anno sembra essere una spanna dietro ai suoi contendenti;
  • Cristiano Ronaldo, stella portoghese in forza al Real Madrid che quest'anno si è dimostrato davvero all'altezza sia nelle partite del Real e sia nella selezione portoghese. Quest'anno sembra essere davvero l'anno buono, ma vedremo;
  • Infine lui, Frank Ribery, colui che ha trascinato il Bayern Monaco verso la conquista della Champions League e che ancora continua ad incantare tutto il mondo con le sue splendide giocate. Molto probabilmente la sfida più dura sarà con Ronaldo, visto che Messi è un pò più defilato.

Chi vincerà il Pallone d'Oro 2014?

Io prevedo che alla fine la spunterà il trequartista francese del Bayern Monaco, seguito dal talento portoghese Cristiano Ronaldo e dalla stella argentina Lionel Messi. La cerimonia di premiazione si svolgerà a Zurigo il 13 gennaio, e fino ad allora le nostre potranno essere solo supposizioni.