Calciomercato Milan news - Cresce l'attesa in casa Milan con il derby contro l'Inter di domenica che si avvicina. La partita contro i nerazzurri sarà anche l'ultima del 2013, con le squadre che passeranno a concentrarsi sulle trattative di calciomercato visto che il 3 gennaio sarà possibile ufficializzare i primi colpi della sessione invernale. I rossoneri hanno da tempo chiuso per Rami e Honda, sistemando così difesa e trequarti. Sia Galliani che Barbara Berlusconi, nominati proprio nella giornata di ieri amministratori delegati e vice presidenti del club, hanno fatto intendere che si sta cercando un centrocampista per rinforzare il reparto mediano.

Secondo le ultime notizie, i rossoneri si sarebbero inseriti nella corsa per Nainggolan. Il centrocampista belga è da tempo nel mirino di Juventus ed Inter, ed il Milan vorrebbe approfittare del duello tra le due per battere sul tempo le rivali. Resta da capire però se questo tentativo di Galliani verrà considerato tardivo o meno dal club sardo.

Sembra essere definitivamente tramontata invece la pista che porta a Pirlo della Juventus, con il bianconero che avrebbe espresso la sua preferenza: rimanere in bianconero. Nel caso dovesse saltare l'accordo con i campioni d'Italia in carica però, la scelta del giocatore della nazionale dovrebbe ricadere sul Real Madrid di Carlo Ancelotti, pronto ad offrire un biennale da tre milioni di euro l'anno.

L'alternativa a Pirlo è rappresentata dal giovane Rabiot, centrocampista del Psg che piace molto ai rossoneri e che potrebbe lasciare i transalpini in prestito con diritto di riscatto. Nel frattempo Abbiati ha affermato che chiuderà la sua carriera al Milan e se il club dovesse decidere di non rinnovargli il contratto potrebbe pensare di chiudere l'attività agonistica.