Si completa il tabellone delle ventiquattro partecipanti all'undicesima edizione del Torneo Carnevale di Gallipoli, evento di punta del calcio giovanile internazionale in programma dal 27 Febbraio al 4 Marzo 2014 sui campi da gioco del Salento, dedicato alla categoria Esordienti. Tornano i campioni in carica del Milan, così come i cugini nerazzurri dell'Inter, usciti vincitori già in quattro delle scorse edizioni. Numerose le giovani promesse in rampa di lancio del calcio italiano e internazionale che hanno calcato i campi del Torneo Carnevale: Mattia De Sciglio e Alberto Paloschi con il Milan, Alessandro Florenzi e Andrea Bertolacci con la Roma, Manolo Gabbiadini con l'Atalanta, Dailey Blind con l'Ajax e potremmo non fermarci qui.

Nella prossima edizione, oltre alle due squadre milanesi, ci saranno anche le rappresentative giovanili delle altre big di Serie A: Juventus e Napoli. A deliziare il pubblico ci penseranno anche due top team del calcio europeo: il Manchester City e il Bayer Leverkusen. Dal Belgio arrivano i giovani campioni del Genk, tornano gli argentini del Los Aromos e i russi dello Zenit St. Petersburg Soccer School.

Questa la lista completa delle squadre partecipanti: Juventus, Milan, Inter, Napoli, Manchester City (Ing), Bayer Leverkusen (Ger), KRC Genk (Bel), Zenit St. Petersburg Soccer School (Rus), FC Strogino (Rus), FS Chertanovo (Rus), FSY Almaty (Kaz), Los Aromos (Arg), Balham Blazers (Ing), Luzern (Svi), Varese, Prato, Tor Tre Teste, Sant'Aniello, Nick Bari, Ostiamare, Nuorese, Taras Taranto e le due compagini salentine del Gallipoli e del Capo di Leuca.

L'albo d'oro delle precedenti edizioni vede l'Inter davanti a tutti con quattro trofei conquistati, segue il Milan con tre, la Juventus con due e il Bari con uno. L'evento calza a pennello (coincidenza voluta) per visitare la città di Gallipoli durante il periodo carnevalesco, con le sfilate dei carri allegorici a intrattenere i numerosi curiosi.