Primasvolta nel campionatodi serie A:la Romaè ormai in fuga, lasciando a -5 Napolie Juve.

Ibianconerihanno subito una clamorosa sconfittadalla Fiorentinapassando da 2-0 a 2-4. Iniziano i primi processi per Conte e la dirigenza,l'accusa è quella di aver indebolito la squadra,invece di rafforzarla, rispetto all'anno scorso.

Icapitolinihanno ormai gettato la maschera: l'obiettivo è lo scudetto,e con questa difesa impenetrabiletutto è possibile. PerNapolie Juvecomunque nulla è compromesso, ma bisognerà intervenire nel mercatodi gennaio per riuscire a rafforzare ulteriormente i rispettivi organici.

Loscudettosembra comunque un affare riservato alle tre compagini di testa.

LaFiorentina,in attesa del ritorno di Gomez,si gode questa vittoria.I viola,se una fra Roma,Juvee Napolicederà, lotteranno anche quest'anno per un posto in Champions,insieme all'Inter,da rivedere dopo il deludente pari di Torino.

Insisteil Verona:gli uomini di Mandorlini difficilmente raggiungeranno l'Europa,ma sognare è lecito e, raggiunta in anticipo la salvezza,ci si potrà provare con la mente sgombra dalle preoccupazioni di classifica.

Passofalso della Lazio,che rischia di disputare un campionato anonimo. RisorgonoSampdoriae Sassuolo (boccata d'ossigeno per i due mister DelioRossi e DiFrancesco),mentre sprofondano Chievo,Bologna,Livornoe Catania(Maran esonerato, in arrivo De Canio),che dovranno lottare fino all'ultimo per mantenere la categoria.