La Germania del tecnico Low è ad un passo dalla qualificazione ai prossimi mondiali che si svolgeranno in Brasile l'estate prossima; i tedeschi, che guidano il gruppo C con 22 punti, ospiteranno al Rhein Energie Stadium di Colonia la nazionale Irlandese, ormai orfana del dimissionario Trapattoni (al suo posto in panchina il selezionatore Noel King). Gli ospiti, quarti nel girone ed ormai matematicamente fuori dal discorso qualificazione, proveranno a fare comunque bella figura in quello che si prospetta una match interessante.



La Germania, negli ultimi due incontri ufficiali, ha strapazzato l'Austria e le Isole Far Oer con il medesimo risultato di 3-0, e si appresta a fornire una prestazione simile anche nel penultimo impegno di qualificazione, con la speranza che i 90 minuti siano sufficienti per ottenere il pass per Rio de Janeiro.



A preoccupare i teutonici non sarà tanto l'avversario di domani sera (fischio d'inizio alle ore 20:45), quanto la Svezia di Ibrahimovic, impegnata in casa contro l'Austria e che, in caso di vittoria raggiungerebbe quota 20 punti con l'ultimo scontro proprio contro i tedeschi, sempre in casa.

Ecco perchè gli uomini di Low dovranno evitare di arrivare all'ultima partita con la Svezia senza la qualificazione in tasca, dal momento che una eventuale sconfitta contro Ibra e compagni li costringerebbe agli spareggi. E' dunque indispensabile chiudere il discorso contro l'Irlanda per salire sull'aereo che porta in Brasile, ai tedeschi basterà un pareggio.



Ecco le formazioni che scenderanno in campo domani a Colonia:



Germania: Neuer, Lahm, Mertesacker, Boateng, Jansen, Schweinsteiger, Kedira, Kroos, Ozil, Draxter, Muller. All: Joachim Low

Irlanda: Forde, Coleman, St Ledger, Clark, Wilson, Walters, Green, McCarthy, Pilkington, Keane, Long. All: King.