La dirigenza rossonera e quella biancoceleste, approfittando della partita di ieri conclusasi 1-1, hanno gettato le basi per un eventuale passaggio in rossonero di Anderson Hernanes De Carvalho Viana Lima, meglio noto come Hernanes

Il trequartista brasiliano è in scadenza nel 2015 ed il rinnovo tarda ad arrivare, di conseguenza il presidente della Lazio, Claudio Lotito, potrebbe decidere di monetizzare incassando svariati milioni dalla sua cessione.

Hernanes è arrivato alla Lazio nel 2010 dal San Paolo per una cifra vicina ai 10 milioni di euro.

Da allora ha collezionato 109 presenze condite da 32 reti. Ultimamente, però, le sue prestazioni sono notevolmente calate forse per l'ansia dovuta al mancato arrivo del rinnovo contrattuale.

Il Milan quindi potrebbe tentare di portare a Milano il centrocampista ad un prezzo relativamente basso, ma Lotito non fa sconti e pare pretenda 25 milioni di euro.

Dato l'ormai certo arrivo di Keysuke Honda a gennaio dal CSKA Mosca, non ci saranno troppi trequartisti nella rosa? La domanda è leggitima, considerate le presenze di Kakà, reduce dal bellissimo goal proprio contro la Lazio, e Birsa, che comunque si è dimostrato un buon giocatore.

Tirando le somme della rosa per quanto riguarda il reparto avanzato il Milan è comunque coperto; con Honda, Adil Rami, Kakà, El Shaarawy (talento meraviglioso che deve ancora sbocciare) e Balotelli, l'attacco abbonda di alternative; i problemi sono semmai in difesa o a centrocampo, dove manca un pò di qualità. Vedremo le mosse che attuerà la dirigenza a gennaio.