Martedì 17 settembre partirà ufficialmentela fase a gironi della Champions League2013-2014. Il format della competizione è immutato rispetto agli scorsianni: si giocherà di martedì e di mercoledì alle 20:45 ora italiana, salvoanticipi alle 18:30 in caso di partite casalinghe delle squadre russe (perevitare di giocare in notturna, causa fuso orario).

Inizio soft per Milane Juventus che cercheranno, controil Celtic in casa e contro il Copenaghen in trasferta, di racimolarepunti contro le avversarie meno temibili dei rispettivi gironi.

Ben più duro l'esordio per il Napoli che affronterà in un San Paolo gremito i vice-campioni del Borussia Dortmund, tutt'altro cheindeboliti dallo scorso mercato estivo.

Esordi in casa, e sulla carta semplici, anche per icampioni d'Europa in carica del Bayern Monaco, per il Manchester Utd, per ilChelsea di Mourinho e per il Barcellona. Ben più complicate le trasferte diReal Madrid in Turchia, del Paris Saint Germain in Grecia e del Manchester Cityin Repubblica Ceca, contro squadre insidiose e sostenute da tifoserie piuttostocalorose. Ecco il programma completo:

Martedì 17 settembre,ore 20:45

Manchester Utd – Bayer Leverkusen;

Real Sociedad – Shaktar Donetsk;

Copenaghen – Juventus;

Galatasaray – Real Madrid;

Benfica – Anderlecht;

Olympiakos –Paris Saint Germain;

Bayern Monaco –CSKA Mosca;

Viktoria Plzen –Manchester City;

Mercoledì 18 settembre,ore 20:45:

Chelsea – Basilea;

Schalke 04 – Steaua Bucarest;

Marsiglia – Arsenal;

Napoli – Borussia Dortmund;

Austria Vienna – Porto;

Atletico Madrid – Zenit San Pietroburgo;

Milan – Celtic;

Barcellona – Ajax.