Calciomercato Milan - Vigilia di Champions League per i rossoneri, impegnati domani sul campo dell'Amsterdam Arena per la seconda giornata della fase a gironi. Vigilia movimentata dalle continue voci che vorrebbero Adriano Galliani pronto a sferrare l'attacco decisivo per Casillas già a gennaio. Come racconta il quotidiano spagnolo Sport il Milan sta lavorando a fari spenti per portare a Milanello il portiere della Nazionale spagnola, ormai estromesso dall'undici titolare del Real Madrid nonostante l'arrivo sulla panchina dei Blancos di Carlo Ancelotti.

Gli ottimi rapporti con la società madrilena, come testimonia la recente operazione-Kakà, e la determinazione di Iker nel voler essere ancora protagonista con le Furie Rosse ai prossimi Mondiali di Brasile 2014 spingono la dirigenza rossonera a credere nella fattibilità della trattativa. A Casillas non dispiacerebbe affatto la destinazione Milan, considerato come in Inghilterra le porte dei top club siano già "chiuse" all'arrivo di grandi campioni e che difficilmente il capitano dei Blancos possa scegliere di restare in Spagna in una squadra diversa dal Real.

Bisogna poi fare i conti con il "ritorno" del refrain targato Clarence Seedorf. Già quest'ultima estate i rossoneri hanno dovuto fare i conti con il tormentone Seedorf, a detta di molti esperti di calciomercato il prescelto dal patron Silvio Berlusconi per sostituire Massimiliano Allegri.

E' la stessa figlia del presidente rossonero, Barbara, ad aprire ad un ritorno dell'olandese durante un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport e ripresa dal sito milannews.it. 

Chiudiamo infine con una nota di colore, ovvero con Victor Fischer, il talentuoso attaccante dell'Ajax osservato ripetutamente durante la scorsa stagione da Ariedo Braida e gli osservatori del Milan.

Proprio il giovanissimo danese sarà uno dei protagonisti assoluti della sfida di Champions League che avrà per teatro l'Amsterdam Arena. Che una sua prestazione brillante proprio domani possa nuovamente far riaccendere la passione tra lui e la dirigenza milanista?