Sorteggio gironi Champions League 2013/2014 come sempre molto atteso ed emozionante. Si è svolto a Montecarlo giovedì 29 agosto 2013. A dire il vero alle tre squadre italiane poteva andare peggio, anche se è del tutto evidente che a questi elevati livelli di competitività non è certo facile trovare la squadra materasso. Sono tutte in grado di dare fastidio. Tutte hanno delle peculiarità tecniche o tattiche che le rendono insidiose e capaci di qualsiasi impresa sportiva per garantirsi un ulteriore cammino nella manifestazione. Ed in fondo è giusto che sia così. Ma andiamo con ordine per ciò che riguarda il Sorteggio gironi Champions League 2013/2014.

La Juventus bicampione d'Italia è finita nel girone B con Real Madrid, Galatasaray e Copenaghen. Il Napoli è nel gruppo F insieme ad Arsenal, ostacolo molto duro, Marsiglia e Borussia Dortmund.

Nel gruppo H il sorteggio gironi Champions League 2013/2014 metterà a confronto Milan, Barcellona, Ajax e Celtic. Gli altri gruppi sono i seguenti. Gruppo A: Manchester United, Shakhtar Donetsk, Bayer Leverkusen; gruppo C: Benfica, PSG, Olympiakos Pireo, Anderlecht; gruppo E: Chelsea, Shalke 04, Basilea, Steaua Bucarest; gruppo G: Porto, Atletico Madrid, Zenit san Pietroburgo (squadra allenata da Luciano Spalletti), Austria Vienna; gruppo D: Bayern Monaco, CSKA Mosca, Manchester City, Viktoria Plzen.

La prima giornata di questo importante torneo si giocherà martedì 17 e mercoledì 18 settembre 2013, con calendario da definire. Vi terremo informati sulle novità. Questo ha detto intanto il sorteggio dei gironi per la Champions League 2013/2014.