Il Milan vince econvince contro il Los Angeles Galaxycon il risultato di 2-0. Intendiamoci, questi statunitensi non hanno nulla di galattico, ma sonocomunque una buona squadra che poteva beneficiare di un pubblico delle grandi occasioni. Inoltre, gli statunitensi avevano battuto la Juve 3-1: la squadra di Conte era uscita con le ossa rotta ed il morale a terra e quindi l’impegnoper i rossoneri non doveva essere preso sotto gamba.

Il match

A Miami stavolta non c’è stata partita. Il Milan si dimostra subito autoritarioed, in questa finalina della GuinnessCup, prende subito il comando delle operazioni.

La squadra guadagna campoed al 17esimo Balotelli mette dentro il gol del vantaggio. I rossonericontrollano ed al minuto 40 raddoppiano con Niang. Nella ripresa il Milan fa accademia, il Los Angeles Galaxy si impegna, ma ilterzo posto nella Guinness Cup sembraormai segnato. Il Milan stavoltatiene bene in difesa e nel finale Muntari va vicino al terzo gol colpendo latraversa.

Il responso finale

La Guinness Cup ha dato indicazioni contrastanti perle italiane in generale. Diciamo pure che forse la situazione in assoluto peril nostro calcio non è delle più rosee. La Juve è quella che ne esce peggio, l’ Inter sembrain ripresa dopo alcune brutte figuracce, il Milan è forse lasquadra per ora dal rendimento più costante.

Il campo dice che, al di là dicondizioni fisiche e affiatamento dei nuovi (per la verità nei rossoneri quasinessuno), la squadra è nettamente inferiore a super big come Chelsea e City, main Italia se la può giocare. Certo, sembra già evidente che in Europa anchequest’anno le nostre squadre saranno costrette a vedere le partite conclusivein tv.