Fantacalcio 2013-2014, consigli e quotazioni per portieri - La nuova stagione di calcio 2013-2014 è alle porte e anche quest'anno saranno milioni gli appassionati che, alla passione per la propria squadra di club, assoceranno quella per il proprio team di Fantacalcio. Dopo aver analizzato la situazione del reparto difensivo con l'approfondimento Fantacalcio 2013-2014: consigli e quotazioni difensori, andiamo a vedere le dritte per effettuare acquisti mirati e non troppo dispendiosi per il ruolo del portiere (tra parentesi le quotazioni di Gazzetta Magic Cup).

Fantacalcio 2013-2014: Portieri

Il calciomercato ha portato ad una girandola di trasferimenti difficile da ritrovare nelle stagioni passate. In attesa di capire quale sarà il prossimo portiere della Fiorentina (qualora fosse Julio Cesar i discorsi potrebbero cambiare), è possibile stilare sin d'ora una lista delle migliori chance disponibili. Buffon (16) è la certezza, tanto per le prestazioni del numero della Juventus, quanto per l'imperforabilità della difesa bianconera. Altrettanto certo è che il portierone juventino costi caro. Per questo vanno valutate le alternative: quella che garantisce un miglior rapporto qualità prezzo al momento è rappresentata dal portiere della Lazio Federico Marchetti (14): i biancocelesti sono squadra solida e l'ex numero uno del Cagliari è ormai una sicurezza.

Qualche dubbio sulla situazione di Napoli: Reina (14) è in testa alle gerarchie di Benitez, ma Rafael (2) scalpita. Oltretutto il portiere spagnolo, sebbene sia famoso come pararigori, ha palesato, durante la sua carriera, cali di concentrazioni sistematici. Altra soluzione moderatamente low cost è quella che porta a Morgan De Sanctis (13): l'approdo alla Roma di Rudi Garcia costituisce un'incognita ma l'ex Napoli ha l'esperienza giusta per fare bene.

Stesso discorso per Abbiati (13), ma attenzione al secondo portiere Gabriel (1): il brasiliano costituisce un'insidia seria visti gli acciacchi fisici del 36enne, per questo, nel caso si volesse puntare sul Milan, è consigliato acquistare entrambi. Possibilità Handanovic (14): il portiere sloveno sarebbe alla stregua di Buffon visto il rendimento delle ultime stagioni, la vera variabile impazzita è legata all'assetto difensivo dell'Inter.

L'attenzione tattica di Mazzarri potrebbe costituire il valore aggiunto per decidere di puntare sull'estremo difensore nerazzurro.

Le scommesse a basso costo: Mirante (11), Consigli (12) e Andujar (11) sono le soluzioni migliori per chi non voglia svenarsi nell'acquisto del numero uno della propria rosa del Fantacalcio 2013-2014.