Consigli Fantacalcio 2013-2014, difensori: quotazioni di Gazzetta - Mancano meno di 3 settimane all'inizio del campionato, ma è già tempo di riflessioni per tutti gli appassionati di Fantacalcio. La stagione 2013-2014 ha visto pochi innesti da parte delle società di Serie A nel settore di difesa: dopo aver analizzato i consigli Fantacalcio 2013-2014 portieri, andiamo a vedere su quali difensori puntare e le relative quotazioni (tra parentesi le quotazioni di Gazzetta Magic Cup).

Consigli Fantacalcio 2013-2014: difensori

Come è ben noto a tutti i fan di Fantacalcio, la scelta dei difensori su cui puntare per la propria rosa è legato sì alle prestazioni, ma molto anche ai possibili bonus che il giocatore può regalare.

Per questo è molto più sensato andare a puntare sui terzini dal piede buono e dall'inserimento costante: i nomi caldi su cui porre l'attenzione sono quelli che hanno fatto le fortune delle fantasquadre nella scorsa stagione.

  • Lichtsteiner (16), in rete in quattro circostanze
  • Basta (16), il cui picco di rendimento è stato toccato nella stagione 2011-2012
  • Pasqual (13), divenuto elemento fondamentale nello scacchiere della Fiorentina di Montella.

L'eccezione rispetto a quest'analisi relativa sui terzini è rappresentata da Gonzalo Rodriguez (17), autentico gioiello per i fantallenatori che la scorsa stagione hanno puntato su di lui: 6 gol per lui e probabile ruolo da rigorista confermato anche quest'anno.

Per chi è alla ricerca di buone votazioni e pochi malus la certezza è Andrea Barzagli (14), il cui costo rischia però di crescere in sede d'asta. Un buon rendimento è garantito anche da Cannavaro (10), Campagnaro (9), Danilo (9), Legrottaglie (9) e Paletta (9) ma attenzione alle ammonizioni per questi giocatori.

La scommessa?

Maicon (14). Difficile pronosticare ora quale sarà la stagione del neo acquisto romanista, ma se il brasiliano avesse nelle gambe metà della forza mostrata negli anni di Inter, sarebbe uno dei giocatori su cui puntare assolutamente per la propria rosa del Fantacalcio 2013-2014.