Samuel Eto’o è dasempre considerato uno dei più grandi attaccanti di tutti i tempi, la suastraordinaria carriera al Barcellona e soprattutto all’Inter nell'anno del triplettedi Mourinho è il sogno di ogni calciatore. Dopo l’avventura Anzhi però l’attaccantecamerunese ha perso quel palcoscenico delle grandi occasioni al quale eraabituato, e l’ingaggio faraonico non può sopperire alla gloria persa con l’assenzanelle grandi competizioni. Ora però i russi vogliono cederlo nell'attualefinestra di calciomercato, i taglicomporteranno la cessione dei pezzi pregiati ed Eto’o deve cambiare aria.

Ecco che si presenta un’occasionepazzesca per l’ambizioso Napoli diBenitez.

I partenopei, che hanno appena battuto il Benefica 2 a 1 con il primo gol inazzurro di Higuain, sono l’unica squadra in Italia che può permettersi l’acquistodell’attaccante, a patto che però questi riduca in maniera sostanziale il suoingaggio. È lo stesso agente del giocatore ad aprire al Napoli, a Radio Kiss Kiss ha infatti affermato: “Per me e per ilmio assistito il Napoli sarebbe un sogno.Al giocatore piacerebbe la destinazione anche se ad oggi non abbiamo avutonessun tipo di contatto con il club partenopeo”. Insomma, Eto’o vuole il Napoli,innanzitutto perché vuole tornare in Italia e sa che gli azzurri sono gli unicia poter imbastire una trattativa, e poi perché è consapevole che il progetto diDe Laurentiis è ambizioso e promettente.

Ora tocca al Napolinon farsi sfuggire questa grandissima occasione. Il calciomercato del Napoli è stato fin qui ottimo, maportare alla corte di Benitez l’asso africano alzerebbe ulteriormente illivello della squadra candidandola ufficialmente a prima favorita delcampionato. Vedremo se De Laurentiis riuscirà a cogliere in tempo le sirenerusse o se alla fine si farà sfuggire questa ghiotta occasione dalle inglesiche attualmente stanno incalzando per accaparrarselo, Chelsea su tutte.