Calciomercato Milan news - I molti infortuni che stanno colpendo la squadra del Milan nelle amichevoli di preparazione al prossimo campionato hanno costretto la dirigenza rossonera a tornare sul mercato. Dopo i ko di Mexes, Zapata e per ultimo quello di Vergara, Galliani potrebbe puntare ad un nuovo difensore nonostante il recente acquisto di Silvestre dall'Inter. Nel caso gli uomini di Allegri dovessero superare il preliminare di Champions League potrebbe partire l'assalto ad Astori, difensore del Cagliari che il tecnico ha già avuto nell'esperienza in Sardegna e che ha già vestito la maglia rossonera durante la trafila delle giovanili.

Al passaggio del preliminare di Champions League sembra legato anche il possibile arrivo di Adem Ljajic a Milanello. Il serbo sta continuando a rifiutare la proposta di rinnovo della Fiorentina ed i viola potrebbero decidere di lasciarlo partire per una cifra intorno agli otto milioni di euro.

L'altro obiettivo di calciomercato per l'attacco è Honda. La telenovela per il trequartista giapponese sembra non avere fine. Il Cska Mosca sembra intenzionato a non lasciarlo partire per meno di 5 milioni di euro nonostante il nipponico abbia il contratto in scadenza il 31 dicembre di quest'anno potendo così trasferirsi a Milanello nel 2014 a titolo gratuito. Il nome nuovo per il centrocampo invece è quello di Barry.

Il mediano del Manchester City ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno ed il Milan potrebbe decidere di presentare un'offerta nel caso si concretizzasse il passaggio di Antonio Nocerino all'Inter.