Il Calciomercato della Fiorentina è sempre alle prese con la delicataquestione riguardante Adem Ljajicche è ancora in bilico tra il rinnovo del contratto in scadenza a giugno del2014 e la cessione per evitare un nuovo addio a parametro zero dopo quello di Riccardo Montolivo avvenuto un anno fa.Inoltre i prossimi giorni saranno anche decisivi per l'eventuale approdo inviola di Julio Cesar il cui ingaggiosistemerebbe definitivamente anche il ruolo del portiere titolare per laprossima stagione.

Una delle questioni piùspinose del calciomercato della Fiorentina è quella relativa al serbo Ljajicche ha il contratto in scadenza allafine dell'attuale annata agonistica.

Il giocatore interessa al Milan che sembraavere già un accordo per un contratto da firmare una volta scaduto il rapportocon la Fiorentina e la cosa ha notevolmente indispettito la società toscana chesta cercando in tutti i modi di blindare il giovane talento per evitare unasituazione simile a quella di Montolivo, trasferitosi in rossonero in regime disvincolo alla scadenza del contratto.

Nelle ultime ore iresponsabili del calciomercato della Fiorentina hanno preparato un'offerta dirinnovo da presentare all'entourage del giocatore con prolungamento dell'accordofino al 2018 che prevede un ingaggio praticamente raddoppiato rispetto a quello attualedi poco inferiore al milione di euro netto all'anno.

La novità della propostadella Fiorentina sta nell'inserimento nel contratto di una clausola rescissoria di circa 12 milioni di euro valida solamenteper le società estere che in futuro potrebbero quindi acquistare il giocatoreper una cifra decisamente abbordabile.

In sostanza un'aperturaverso Ljajic e il suo staff, che avevano chiesto una clausola non troppo alta, mauna netta chiusura verso i sodaliziitaliani, il Milan in particolare, che per prendere il serbo dovrebbero aprireuna trattativa libera con la Fiorentina.

Si attende adesso la risposta del giocatoreche, se fosse negativa, costringerebbe il club gigliato a metterloimmediatamente sul mercato per evitare di perderlo successivamente a parametrozero.

Altro fronte particolarmentecaldo è quello del portiere per il quale prosegue la trattativa con Julio Cesar che lascerà sicuramente laformazione inglese del Queen's Park Rangers.

L'accordo con i londinesi non sipreannuncia difficile mentre per l'intesa con il giocatore sarà decisivo unsummit con i suoi procuratori che dovrebbe svolgersi entro il fine settimana. LaFiorentina chiederà al portiere brasiliano una riduzione del suo attualecompenso con la possibilità di siglare un contratto pluriennale e non solamentelimitato alla prossima stagione.

Giorni delicati quindiper il calciomercato della Fiorentinache in poco tempo potrebbe chiudere due situazioni delicate che comunque idirigenti viola stanno gestendo tranquillamente e nel miglior modo possibile.