Moravia, quartiere popolare di Medellin nord ovest della Colombia. Una discarica aveva ormai raggiunto diversi metri d'altezza (45 metri per l'esattezza), accumulando tonnellate di rifiuti. Gli abitanti della zona, stanchi della continua puzza che si propagava dal cumulo di rifiuti, nel contesto del progetto "Moravia, Flowers for the Life - Fiori per la vita a Moravia", hanno riqualificato la montagna di spazzatura trasformando quell'area in un parco pubblico autosufficiente. Una collina di rifiuti compattati per rilanciare il quartiere.

In 30 anni, il quartiere di Moravia aveva accumulato fino a 1,5 milioni di tonnellate di rifiuti.

Una discarica attorno la quale più di 2.000 famiglie vivevano in case realizzate con i materiali più disparati, sopravvivendo di riciclaggio. Per anni, le autorità hanno ignorato la periferia di Medellin, segnata anche dalla violenza dei cartelli della droga, molto potenti negli anni '80 e '90.

Questo progetto ambientale ha trasformato un Ambiente malsano con topi e animali di ogni genere, dove sgorgavano anche liquidi maleodoranti, in un ambiente vivibile con giardini a terrazze, giochi per bambini e alberi che trasformeranno la zona in un "polmone verde" che potrà essere utilizzata da chiunque.  Addirittura è previsto un progetto di costruzione di una serra per la coltivazione delle orchidee.