Dopo il ponte del 25 aprile 2014, un'altra festività è alle porte: quella dei lavoratori. Il 1 maggio, infatti, quest'anno cade di giovedì e chi ha la possibilità di riposare anche il venerdì successivo, avrà a disposizione quattro giorni consecutivi lontani dal lavoro. Le possibilità sono tante: dal completo relax a qualche viaggio breve, per esempio a Roma per il concertone, ma andiamo a vedere se il tempo lo consentirà grazie alle condizioni meteo per il 1 maggio previste dai bollettini.

Il ponte di Pasqua e Pasquetta e quello del 25 aprile non hanno portato un cielo splendente, in molti hanno infatti dovuto rinunciare alle gite fuori porta.

Il 1 maggio, invece, è per consuetudine giornata dedicata alla cultura, ai concerti (quello di Roma su tutti) e, perchè no, alle scampagnate. L'affidabilità delle previsioni è per il momento scarsa.

Meteo Roma, previsioni dettagliate e temperature per giovedì 1 maggio 2014

Ad una settimana dal 1 maggio, però, possiamo affermare che il tempo sarà buono il 1 maggio a Roma. Il Sole sorge alle 6:05 e tramonta alle 20:08. Tutto il giorno il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Fino alle 14 soleggiato, le nubi arrivano intorno alle 20 per coprire appena il cielo e abbandonarlo intorno alle 2 di notte. Temperature che raggiungono i 25,4 gradi alle 14; minime della giornata:12,8 gradi durante la notte.

Meteo, previsioni dettagliate e temperature per giovedì 1 maggio 2014

La tendenza per i giorni dal 30 aprile al 2 maggio prevede piogge e temporali diffusi al Nord e parte del Centro; bel tempo al Sud e isole, ma tratti instabili anche sui settori centro-settentrionali. Transito di correnti umide oceaniche alle medio-basse latitudini.

Una vasta saccatura scenderà dalla Penisola Iberica, portando un clima decisamente caldo per l'intero ponte del 1 maggio, soprattutto al centro-sud e isole.

L'affidabilità delle Previsioni meteo per Roma e il resto dell'Italia per la giornata del 1 maggio 2014 è molto bassa, provvederemo ad aggiornarvi nei prossimi giorni con l'arrivo dei nuovi bollettini.