La festa della Liberazione quest'anno regala un ponte ai lavoratori; il 25 aprile 2014, infatti, cade proprio di venerdì e così saranno tre di seguito i giorni liberi per chi vuole godersi un po' di relax o magari approfittare per una piccola grande avventura. Unico limite: bisogna fare i conti con le Previsioni meteo che per quei giorni vedono un'Italia divisa a metà con nuvole a nord e sole a sud. Come vedremo, però, ci sono delle eccezioni.

Meteo Italia, previsioni dettagliate e temperature per il 25 aprile 2014

Dopo le festività pasquali con un tempo particolarmente instabile, non avremo fenomeni particolarmente rilevanti durante il ponte, tranne uno: il 25 aprile avremo clima mite con schiarite al sud, ma il cattivo tempo proveniente dalla Francia porterà rovesci pomeridiani sulle Alpi centro-occidentali in Piemonte e alta Lombardia.

I fenomeni saranno soprattutto diurni specie sui settori a Nord del Po e zone interne peninsulari. Peggiorerà su ovest Alpi, Piemonte e poi Sardegna dalla notte. Maggiori schiarite lungo le coste ed immediato entroterra, con clima gradevole sul resto della penisola.

In Puglia (13-23 gradi a Bari) e in Sicilia (12-25 gradi a Palermo) bel tempo, con qualche lieve annuvolamento in serata e piogge leggere sul versante ovest della Sicilia. Le temperature medie saranno comprese tra i 22 e 27 gradi su tutta la penisola.

Previsioni meteo, la tendenza generale fino al ponte del 25 aprile 2014

Dal 1946 l'Italia festeggia la liberazione dal regime nazifascista: il 25 aprile di quest'anno la nostra nazione festeggia quindi 68 anni da quell'evento.

Fino a quella data il tempo sarà incerto su tutta l'Italia. Il 23 aprile 2014 il tempo sarà da variabile a perturbato al centro e al sud con precipitazioni frequenti, andrà un po' meglio al nord.

Nuvolosità compatta, piogge e temporali previsti al sud e nel nord est per il 24 aprile 2014, bel tempo invece a nord ovest e in Sardegna e Sicilia.

Temperature minime in leggero aumento, comprese tra gli 11 e i 15 gradi, massime tra i 19 e i 24 gradi un po' ovunque.

Le previsioni per il 25 aprile 2014 potrebbero subire variazioni nelle prossime ore vista la particolare dinamicità del tempo: il Centro Meteo Italia provvederà ad aggiornare le informazioni giorno dopo giorno e anche noi provvederemo ad aggiornarvi.