Meteo pasquetta 2014: le previsioni sono dalla doppia faccia per il lunedì santo che si appresta ad arrivare. Al nord c'è poca allegria per chi volesse preparare pic nic e grandi abbuffate all'aria aperta, le previsioni annunciano maltempo, va meglio, in parte al centro e al sud dell'Italia.

Pasquetta 2014, torna il caldo, ma solo al sud: lunedì 21 aprile è il giorno più atteso del ritorno della primavera, probabilmente. Miriadi di italiani si apprestano a festeggiare il lunedì santo, per trascorrere una giornata tra amici e/o parenti, attorno a grandi tavolate o a grandi braciate a base soprattutto di agnello.

Le previsioni sono la cosa che più preoccupa chi vuol mettersi in viaggio per mete ariose e aperte. Allora, vediamo il meteo cosa fa sperare per chi vuol gustarsi una serena e ariosa pasquetta. Al sud torna il caldo secondo i meteorologi, ma al nord la pioggia farà capolino.

Meteo pasquetta, lunedì 21 aprile 2014: il nord Italia si risveglierà in gran prevalenza sotto le nuvole questo prossimo lunedì di pasquetta, mentre al centro ci sarà qualche spiraglio di Sole e solo qualche piovischio, al sud andrà decisamente meglio. Precipitazioni sparse, secondo le previsioni, ma deboli, su Toscana, Umbria, Abruzzo e Marche, ma nel pomeriggio il tempo sarà sul sereno. Al sud salgono le temperature sopra i 20 gradi e ci sarà in prevalenza Sole.

In Puglia al mattino potrebbe esserci qualche annuvolamento o leggera pioggia. Insomma, dal basso dello stivale si farà una pasquetta probabilmente più tranquilla, almeno dal punto di vista del meteo.