Le previsioni meteo e le temperature per Pasqua a Milano stimano che ci sarà brutto tempo, ma il peggioramento sarà più evidente proprio nel giorno in cui i milanesi sono portati a festeggiare la principale festività del cristianesimo. Nella giornata del 20 aprile 2014, il tempo sarà infatti nuvoloso con la concreta possibilità di abbondanti precipitazioni che copriranno tutto il capoluogo lombardo.

Quest'anno è quindi consigliabile rimanere al chiuso anziché seguire le tradizionali passeggiate all'aperto, come ad esempio nei molti parchi che la città meneghina propone.

L'Italia è infatti spaccata in due. Al Nord c'è la presenza di venti freddi e rovesci un po' in tutte le regione, mentre al Sud il tempo e le temperature iniziano invece ad avere una parvenza estiva, che però dovrebbe peggiorare verso sera.

Temperature per il 20 aprile 2014

A causa delle abbondanti piogge, durante le ore mattutine e pomeridiane anche le temperature non oltrepasseranno i 15 gradi e nelle ore notturne i gradi scenderanno quasi a 12.

Nuvole e pioggia condizioneranno anche il traffico cittadino, già di per se difficoltoso a causa della presenza di diversi lavori nelle strade urbane, e per la fuga delle famiglie verso alcune delle località preferite per qualche meritato giorno di vacanza o magari per rivedere i parenti a Sud del Bel Paese.