Secondo i maggiori istituti meteo online, dal 25 aprile al 1 maggio 2014 le previsioni e le temperature indicano un peggioramento al Nord con forti piogge da Ovest verso Est. Per quanto riguarda il Centro Italia, il tempo è buono, ma solo nel mattino del giorno simbolo del termine della seconda guerra mondiale e anniversario della resistenza italiana, poi verso sera arriveranno precipitazioni sparse in tutte le regioni. Al Sud arriveranno invece le prime ondate di caldo.

Chi ha pensato infatti di prendersi il ponte lungo per andare a trovare amici e parenti al Sud, potrebbe averci azzeccato. 

Dal 28 al 30 aprile 2014 ancora piogge e temporali al Nord che copriranno la maggior parte delle ore nelle giornate antecedenti la Festa dei Lavoratori.

Al Centro e al Sud il tempo è senza dubbio migliore che al Nord, con cielo sereno o poco nuvoloso.

Per il 1 maggio 2014 la condizione meteo al Nord non cambia, le piogge e i temporali interesseranno la maggior parte delle ore della giornata e questa volta anche per il Centro e il Sud del Bel Paese, che dovranno preoccuparsi di trovare un luogo al chiuso dove festeggiare.

Temperature

Le temperature si stimano essere mediamente tra 17 e 22 gradi un po' ovunque. Leggermente in aumento sulle isole maggiori, specie sulla Sicilia, fino a 23/26 gradi.

Da sottolineare che in questo periodo, la regione Toscana sarà probabilmente colpita da importanti rovesci e temporali.