CinemAmbientedal 31 maggio al 5 giugno a Torino

Il festivalCinemAmbiente torna per la sedicesima edizione a Torino, durerà dal 31 maggioal 5 giugno, giornata mondiale dell'Ambiente. Il festival è promosso dalla United Nations Environment Programme (UNEP)e mostrerà oltre 80 film all'interno di diverse categorie, oltre al ConcorsoInternazionale Documentarie Concorso Documentari Italiani, nasconoil Concorso Internazionale DocumentariOne Hour, con produzioni dalla lunghezza televisiva, e il Concorso La Casa di Domaniche affrontano le problematiche della contemporaneità proponendo buonepratiche per la società di domani.

Nella sezione Panorama vi saranno molti cortometraggie mediometraggi, tutti documentari, fatta eccezione per alcune proiezionimattutine per le scuole.

CinemAmbiente:dove e quanto costa

I film del festival CinemAmbiente saranno proiettati in quattro aree temporali da due ore a partire dalle 16:30 presso il Cinema Massimo in Via Verdi 18 a Torino. Il costo del biglietto per la singola proiezione è di 5 euro, 4,50 se ridotto. È possibile inoltre acquistare con 12 euro un abbonamento giornaliero, il quale dà diritto a tutte le proiezioni della giornata.Gli ospiti di CinemAmbiente 

CinemAmbiente: gli ospiti

Quest'anno l'ospite d'onore della sedicesima edizione sarà Pierre Rabhi, il contadino-filosofo franceseche guida il movimento di rivoluzione agricola dei Colibris, e che domenica 2 giugno, incontrerà il pubblico nellasala 1 del Cinema Massimo alle 20:30.

L'esordio del festival sarà inauguratodall'attore americano Bill Pullman,protagonista del documentario "The Fruit Hunters". Gli altri ospiti del mondodel cinema e dell'economia sostenibile saranno Helena Norberg-Hodge, Maurizio Pallante, Andrea Segre, Gianlucae Massimiliano De Serio, MaurizioNichetti e molti altri.