Tre giorni per curiosare tra capi d’abbigliamento eco-fashion, oggetti di design bio-ecologico e prodotti bio-cosmetici. Ma anche tante occasioni culturali, con workshop e conferenze che intendono portare direttamente tra la gente una filosofia di vita “a impatto zero”.



Inizia con un “Aperitivo in Canapa” a cura di Canapa LifeStyle il mercatino di Green Christmas, in programma dal 14 al 16 dicembre 2012 alla Fonderia Napoleonica in Via Thaon di Revel 21 a Milano. Un happy hour in sintonia con la filosofia della manifestazione grazie alla degustazione di prodotti derivati dai semi della cannabis: un ingrediente a sorpresa alleato formidabile per chi ama uno stile di vita davvero naturale.

Borse in PVC recuperato e collane fatte con le lane di vecchi maglioni, sciarpe, bottoni, cappelli di ogni tipo e persino gioielli in vetro, oro e argento. Accessori ottenuti con tantissima creatività e poco spreco, recuperando oggetti o avanzi di altre creazioni, per questo unici e introvabili.

Canapa da mangiare e indossare

Acquistabili anche le creazioni di abbigliamento realizzate con questa fibra vegetale, fresche d’estate (assorbono fino al 95% i raggi infrarossi e UVA, nocivi per la pelle, impedendo loro di filtrare) e caldi e confortevoli d’inverno affiancati da indumenti in cotone, lino, bambù, ramie o alpaca trattati con tinture naturali ottenute da radici ed erbe. Durante i giorni del mercatino verranno proposti anche dei laboratori per creare collane, borse e accessori con gli scarti di vari tessuti e materiali e diverse idee per sposarsi “in verde” senza rinunciare alle atmosfere romantiche, alle location incantate, agli allestimenti e alle decorazioni chic. 

Nelle giornate di sabato e domenica sono previsti una conferenza al mattino e un workshop nel pomeriggio per imparare e divertirsi sui temi del vivere green a 360 gradi.

Gli incontri saranno ospitati nello “Spazio glicine”, e inoltre si ha la possibilità di visitare lo spazio museale realizzato negli antichi ambienti di lavoro della fabbrica, dove sono conservati documenti, fotografie, strumenti e attrezzature legati all’attività fusoria. L'evento è a ingresso gratuito (Aperitivo a pagamento) e assolutamente da non perdere.